Seleziona una pagina

Ghostcodes, oggi ti parlerò di questa app che ti può aiutare a fare networking e trovare nuove persone da conoscere su Snapchat.

Anche io la prima volta che ho installato Snapchat, ho detto ” ma che cagata è?”. Sinceramente mi sono trovato spaesato e non capivo nulla di come si utilizzasse. Dopo le prime pubblicazioni di foto e video nella mia storia, non avevo nessuna visualizzazione e tra i miei contatti in rubrica una misera percentuale di persone aveva installato Snapchat.

Per cui cercando tra i blog esteri sono andato alla ricerca di bot, applicazioni e strumenti utili da poter associare a Snapchat e anche capire come le persone si stessero muovendo in altri contesti al di fuori dell’ Italia.

Tra tutte le app più interessanti su cui mi sono imbattuto ho trovato Ghostcodes, questa applicazione ti permette di inserire il tuo snapcode e di trovare e scaricare gli snapcodes delle persone registrate. Quindi hai la possibilità tramite interessi e categorie di trovare altre persone inerenti alla tua nicchia o alla tua nazionalità.

Bene partiamo subito con la mini guida su come utilizzare Ghostcodes e trovare nuovi amici su Snapchat.

Ok partiamo, non starò qui a dirti i passaggi iniziali su come registrarti, visto che ritengo siano abbastanza banali, metti il tuo nome, carica il tuo snapcode e poi ti verrà richiesto di inserire altri dati come:

  • La categoria: dovrai inserire la nicchia alla quale appartieni, o comunque la categoria più correlata ai tuoi contenuti. Io per esempio come categoria ho messo MARKETING
  • Interessi: su Ghostcodes ne hai a disposizione 10, ti consiglio tra questi di inserire Italy o Italia in modo da poterti fare trovare da altri Italiani ;-), infatti se scrivi Italy dovresti trovarmi tra i primi 10 profili, appena vedi una faccia da idiota, sono io ahahah. Miraccomando aggiungimi su Snapchat: https://www.snapchat.com/aggiungigabrielevala

Ora che hai messo la categoria e i tuoi interessi, hai anche la possibilità di inserire altri profili social oltre a Snapchat.

Noterai subito che sotto al tuo Snapcode c’è una freccia verso il basso, non sarà altro che il contatore dei download effettuati del tuo Snapcodes e una icona a forma di cuore, che è il contatore di quanti like ha ricevuto il tuo profilo su Ghostcodes.

Quindi ora non ti rimane che divertirti a cercare nuovi amici, basta che inserisci nella barra di ricerca di Ghostcodes l’interesse che vuoi o entrare direttamente nelle categorie, per scaricare gli Snapcodes degli altri utenti.

Così aumenterai i tuoi follower su Snapchat e incrementerai anche le visualizzazioni delle tue storie. Però ricorda, come in tutti i social network, Snapchat premia le interazioni, e miraccomando trova persone interessate a te e alla tua nicchia, se no sarà come sparare in mezzo alla folla.

Non ti rimane che andare su Ghostcodes o scaricarlo direttamente dagli store.

Shares
Share This