Seleziona una pagina

Shares

Ciao, oggi vediamo come sfruttare i gruppi Facebook, per trovare contatti.

Anche io come te, mi sono chiesto come potevo trovare nuovi contatti e stringere collaborazioni, sfruttando il mio profilo Facebook.

Per cui dopo aver sistemato il mio Profilo, ho iniziato a cercare su Facebook gruppi che fanno parte della nicchia di mio interesse.

Ok partiamo, vediamo insieme quali sono i vantaggi dei Gruppi Facebook e come utilizzarli per trovare contatti e stringere collaborazioni.

Come cercare i gruppi Facebook?

Semplice nella barra di ricerca di Facebook inserisci la parola chiave che ti interessa. Premi cerca e Facebook ti restituirà vari risultati, per selezionare solo i gruppi, sul Pc basta che clicchi sulla sinistra dove c’è scritto gruppi, mentre da Mobile in alto appare la sezione Gruppi.

Condividere le tue competenze ed esperienze

All’ interno dei gruppi dovrai interagire e rispondere alle discussioni, crea post inerenti al gruppo e dimostra le tue competenze. In questo modo le persone ti riconosceranno come esperto e ti contatteranno per avere il tuo aiuto e creare collaborazioni.

Newsfeed Gruppi

Quando pubblichi un post su un gruppo, avrà una visibilità più alta rispetto alle pagine, per cui potrai diffondere le tue idee, interessi o domande a più persone.

Interazioni.

I rapporti e le interazioni che si creano nel gruppo sono più forti rispetto alle pagine, quindi se sei molto presente e interagisci con le persone, stringerai nuovi rapporti e amicizie, che si potranno tramutare in collaborazioni per i tuoi progetti.

Shares
Share This