Seleziona una pagina

Shares

Nell’ultimo video ti ho spiegato, brevemente, cos’è pokemon go e come si utilizza.

Oggi invece ti parlo di Pokemon Go Marketing, entriamo nel dettaglio e vediamo alcune strategie che si possono utilizzare.

Come avrai potuto intuire, si possono creare delle strategie sfruttando appunto i pokestop e le palestre all’interno del gioco.

Infatti se il tuo negozio è vicino ad uno di questi due punti d’interesse possiamo sfruttarlo a nostro vantaggio per portare i clienti all’interno del nostro negozio.

Vediamo insieme alcune tattiche da poter utilizzare:

La giornata della squadra.

Pokemon go è diviso in 3 Squadre(rossa,blu e gialla), per cui puoi creare 3 giorni durante la settimana in cui fare uno sconto o una promozione dedicata solo alle persone appartenenti ad una squadra.

La giornata dell’esca.

Se hai un Pokestop vicino al tuo negozio sei molto fortunato, in quanto potrai creare un evento dedicato alla cattura dei Pokemon, il tuo compito sarà quello di lanciare esche ogni mezz’ora per tutto il giorno in modo da far arrivare le persone vicino al tuo negozio. Ovviamente per quella giornata dovrai creare delle offerte e promozioni dedicate agli allenatori di Pokemon.

Per esempio se hai un bar potresti creare un menu Pokemon, oppure vendere bibite e bevande per gli allenatori, qui l’unico limite che hai è la tua fantasia.

Ma come faranno le persone a sapere quando è la giornata dell’esca?

Semplice, basterà che utilizzi i tuoi canali pubblicitari, quindi il passaparola delle persone che già vengono nel tuo negozio, i tuoi profili social, il tuo sito internet e la newsletter. Per avvisare che il giorno tal de tali ci sarà questa giornata dedicata ai Pokemon.

Non hai una strategia social per diffondere questo messaggio?

Non ti preoccupare segui i miei video oppure contattami per una consulenza.

Power Bank, Ricarica e Wi-fi.

L’applicazione di Pokemon Go consuma tantissima batteria e connessione internet. Per cui potresti offrire nel tuo negozio la possibilità di ricaricare il telefono e di connettersi con il wi-fi, oppure puoi vendere direttamente un power bank. In questo modo, grazie al passaparola dei giocatori, sapranno che c’è un locale amico degli allenatori e quindi faranno un pit stop all’interno del tuo negozio, dove proporrai delle promozioni per loro.

Raccolta email o fidelizzazione.

Durante queste giornate puoi, raccogliere le email degli allenatori o fidelizzarli con una fidelity card, in questo modo hai la possibilità di ricontattarli per i prossimi eventi, o per le future promozioni dedicate a loro.

Non hai un sistema di fidelizzazione dei clienti?

Non ti preoccupare esistono moltissimi software e sistemi, se vuoi contattami e ti aiuterò a scegliere quello giusto per te.

Shares
Share This