Seleziona una pagina

Snapchat Marketing, scopri come utilizzarlo per il tuo Business.

Shares

Qual è il punto di forza di Snapchat?

Per il Snapchat Marketing, la diretta e la durata dei contenuti è uno dei fattori chiave di Snapchat.Infatti dopo 24 ore i contenuti verranno cancellati e la massima durata di un video o una foto è di 10 secondi, per cui chi guarderà le tue storie sa che non dovrà perdere troppo tempo nel guardare i tuoi contenuti.

Come utilizzarlo per il personal branding?

Una delle strategie preferite per chi fa personal branding è raccontare i momenti più importanti della giornata con foto e video, i tuoi fan sicuramente saranno curiosi di vedere chi sei e quello che fai.

Come utilizzarlo per le aziende?

Le strategie che si stanno adottando, sono diverse, esempio: far vedere gli eventi ai quali partecipa l’azienda, o fare foto o video della vita in azienda durante la giornata. Un’ altra strategia che ho adottato da poco con alcuni clienti è quella di utilizzare Snapchat per presentare ogni giorno un dipendente dell’azienda. La persona ripresa racconta chi è, qual è il suo ruolo, da quanti anni lavora in azienda, cosa ne pensa dell’azienda e perchè gli piace quel lavoro.

Per i tg o news?

Ci saranno più persone incaricate di creare contenuti per Snapchat, dovranno riprendere gli eventi e i fatti in diretta, anche loro possono utilizzare le strategie per le aziende.

E per i blog?

Molti blog sono personali per cui si possono usare le modalità descritte per il Personal Branding, mentre per i blog multiautore si possono creare più profili per ogni autore, oppure un profilo unico del Blog utilizzato come un profilo aziendale.

Tipi di contenuti utili per tutti i profili?

Creare sondaggi, porre domande alle persone che ti seguono, mini tutorial, dire dove sei, cosa stai facendo, con chi sei, far vedere l’utilizzo di prodotti che possano interessare alla tua nicchia ecc

Questi sono solo alcuni suggerimenti, per altri contenuti di basterà usare un po di fantasia 🙂

Shares
Share This