Seleziona una pagina

Shares

Ciao oggi ti parlerò di come trovare contatti con il profilo Facebook.

Nei vari Network di cui faccio parte, molto spesso mi viene chiesto:

Gabry ma come faccio a trovare altri contatti?

Semplice inizia a usare il tuo profilo Facebook in modo professionale.

Ok, il profilo Facebook ha molti limiti, quindi per chi ha tempo e soldi di solito consiglio di creare una pagina, visto che ha più ampie possibilità.

Ma siccome tutti abbiamo il nostro profilo Facebook e non tutti inizialmente hanno budget e tempo da dedicare a una pagina, consiglio di partire dal profilo.

Come trovare contatti con il profilo Facebook?

  1. Cancella foto compromettenti. Esempio con alcolici, o in situazioni non inerenti al tuo business.
  2. Crea una foto profilo pulita. Quindi con uno sfondo mono colore, la tua faccia ben visibile in primo piano e ovviamente con un bel sorriso.
  3. Pubblica sul tuo profilo foto o video di vita quotidiana in cui fai vedere che lavoro fai, senza parlare della tua azienda. In questo modo incuriosisci i tuoi amici e saranno loro stessi a contattarti e chiederti cosa fai esattamente.
  4. Dividi i tuoi amici in varie liste, in modo che, ad esempio, vuoi pubblicare le foto dei tuoi figli o di una serata un po accesa, potrai scegliere quali persone possono vederla.
  5. Attiva il controllo della bacheca, molto spesso i nostri amici ci taggano in foto o video che possono ledere alla nostra figura e al nostro business, con il controllo della bacheca potrai scegliere se nascondere o pubblicare i post in cui ti taggano.
  6. Non simpatizzare. In molti profili Facebook, vedo spesso gente che si lamenta per qualsiasi cosa, che simpatizza per un politico, che simpatizza per una squadra di calcio e così via. Così rischi di far allontare le persone da te, per cui cerca di essere sempre positivo ed evita di simpatizzare per qualcosa.
  7. Utilizza i gruppi. Tramite il profilo Facebook possiamo iscriverci a vari gruppi quindi abbiamo la possibilità di ampliare la nostra cerchia.

Rimani connesso con me nel prossimo video ti spiegherò come utilizzare i gruppi per fare nuovi contatti.

Ora non ti rimane che sistemare il tuo profilo Facebook.

Shares
Share This