Seleziona una pagina

Shares

Secondo il parere di molti Twitter è morto, (come si può vedere dal video l’ ho ucciso, ahahah), ma vediamo insieme quali sono i business che ancora funzionano su questo eccentrico social network.

Per cui leggi se rientri in uno di questi casi e come puoi modificare la tua strategia di social marketing per trovare nuovi clienti per la tua azienda.

Siti e profili di news.

Questi profili sono i più importanti e seguiti, infatti molte persone usano Twitter come un feed rss, cioè per vedere in tempo reale i Tweet dei profili di news che segue. Quindi l’utente ha sempre a portata di mano le notizie di tutta la giornata.

Hai un blog?

Per i blog è ancora molto utile Twitter in quanto, ti da la possibilità di raggiungere un numero elevato di persone in poco tempo e mantenerle connesse con i tuoi contenuti. Un problema, è che il tuo tweet appare ai tuoi follower in mezzo ad altre centinaia di Tweet, per cui dovrai pubblicare molto spesso e in vari momenti della giornata, altrimenti non otterrai molti risultati.

Personal Branding

Serve per sponsorizzare te stesso e mantenere la connessione con i tuoi follower. Per essere interessante, dovrai pubblicare contenuti utili e inerenti alla tua nicchia. Come in tutti i social dovrai interagire con le persone che ti seguono e ascoltare le loro conversazioni. Twitter è molto utile per fare ricerche e ascolto dei tuoi possibili clienti.

Profili VIP/STAR

Se sei un VIP non smettere di utilizzare Twitter, perchè questo social ti permette di raggiungere molte persone e inviare aggiornamenti veloci su quello che stai facendo, tra l’altro puoi sfruttarlo per spostare i tuoi follower da questo social network ad altri tuoi profili social.

Profili politici

Questi tipi di profili sono ancora molto seguiti, per cui continuare a usare Twitter in politica permette di raggiungere, inviare il proprio messaggio e le proprie idee a un alto numero di persone. Come sempre in questo caso il politico o il suo social media manager dovrebbe cercare di ascoltare le conversazioni dei cittadini.

Twitter Ads

Anche Twitter permette di creare inserzioni a pagamento per raggiungere nuovi follower e clienti. Il funzionamento è molto simile a quello di Facebook, però per il momento i costi sono troppo elevati rispetto agli altri sistemi di advertising a pagamento.

Twitter è utile per le aziende?

Si perchè, come negli altri casi, ti permette di ascoltare le conversazioni di possibili clienti, vedere cosa piace, interagire con loro, e grazie ai contenuti che pubblichi, di incuriosirli e mantenerli collegati a te. Però purtroppo rispetto ad altri social network, gli utenti sono diventati passivi, per cui devi dedicare più tempo su Twitter per ottenere dei risultati concreti.

Shares
Share This