Seleziona una pagina

Oggi ti spiego come creare liste di amici su Facebook e il loro funzionamento.

Nell’ultimo articolo ti ho parlato di come attivare il controllo tag su Facebook, in modo da tenere sempre ordinato il tuo profilo, continuando in questa ottica, adesso ti spiego come far visualizzare i tuoi post solo a determinati gruppi di persone.

Infatti quasi nessuno sa che si possono creare le liste di amici su Facebook, possiamo crearne di vario tipo esempio: lavoro, amici calcetto, amici più stretti, famigliari, progetto x, progetto y ecc… In questo modo abbiamo la possibilità di rendere visibile e allo stesso tempo nascosto i nostri post a determinate liste di amici.

Ok partiamo!!! Ora vedrai subito in pochi passaggi come creare liste di amici su Facebook.

  1. Accedi a Facebook.
  2. Nella colonna sulla sinistra vai dove c’è scritto “amici”.
  3. Con il mouse clicca su “Altro”
  4. Clicca su “Crea una lista”
  5. Inserisci il nome della lista.
  6. Aggiungi i tuoi amici che vuoi facciano parte della lista.

Amici -> Altro

come-creare-liste-di-amici-su-facebook
Shares

Clicca su Crea Una Lista

come-creare-liste-di-amici-su-facebook-1
Shares

Inserisci il Nome della lista, aggiungi i membri della lista.

come-creare-liste-di-amici-su-facebook-2
Shares

Con questi semplici passaggi potrai creare liste di amici su Facebook, in modo da condividere i tuoi post solo con la lista di amici che desideri, e quindi escludere tutti gli amici che non ne fanno parte.

Vediamo insieme come condividere un post solo con una determinata lista.

Quando crei un post, vicino al tasto pubblica appare il simbolino del mappamondo con scritto Tutti. premi su tutti e ti si aprirà un menù a tendina.

Qui troverai la dicitura Altre Opzioni, premila e ti darà le liste che usi più spesso, scegli la lista di tuo interesse e poi pubblica il post. In questo modo, il post apparirà nella bacheca delle persone inserite nella lista scelta, e rimarrà nascosto a tutti gli altri amici.

come-creare-liste-di-amici-su-facebook-3
Shares

Quindi ora che hai sistemato il profilo Facebook per trovare nuovi contatti, hai messo il controllo dei tag per tenere pulita la tua bacheca da foto o post non consoni, sai come creare le liste per condividere solo con chi vuoi non ti rimane altro che iniziare a pubblicare qualcosa tutti i giorni e iniziare a cercare e interagire con le persone nei gruppi Facebook.

Shares
Share This