Seleziona una pagina

Shares

Nel video qui sopra, ti spiego come funziona Snapchat e quali sono le sue caratteristiche.

Cos’è Snapchat ?

Snapchat è un social, un sistema di messaggistica, un gioco e un app per fare il cazzone.

Snapchat come funziona?

Appena lo apri non capisci un niente, anche io la prima volta mi sono chiesto: ” ma che cagata è? “, però poi ti ricrederai imparando ad usarlo.

Con Snapchat hai la possibilità di scattare foto e video della durata massima di 10 secondi. Queste foto puoi aggiungerle alla tua storia oppure inviarle ai tuoi contatti.

Cos’è una storia?

La storia è una sequenza di immagini e video che crei durante la tua giornata, tutte le persone che ti seguono potranno vedere la tua storia, questi contenuti verranno cancellati in automatico dopo 24 ore.

E le foto o video inviate alle chat che durata hanno?

Le foto e video possono essere rivisti massimo 2 volte, dopodichè saranno cancellate. Mentre i messaggi testuali spariranno subito dopo aver letto la chat. Ma non ti preoccupare se un tuo amico ti invia un messaggio importante, hai comunque la possibilità di salvarlo.

Come faccio a capire quante persone mi seguono su Snapchat?

Non si può, rispetto agli altri social, Snapchat non ti dice quanti follower hai. Ma la metrica più importante è il punteggio sotto al profilo, quel numero indica quanto sei attivo su Snapchat.

Snapchat è un videogioco?

Come avrai potuto intuire, per accumulare il punteggio sotto al tuo profilo, ci sono vari modi. Ad esempio pubblicando storie, oppure uno dei più importanti scrivendo in chat o in alternativa completare degli obiettivi, per questo viene definito anche un gioco.

Come posso aggiungere amici su Snapchat?

Puoi aggiungerli tramite il loro Snapcode, che sarebbe il tuo qr code personalizzato, oppure scrivendo direttamente il nickname della persona, o tramite la tua rubrica.

Shares
Share This